sabato, 30 agosto 2014
Newsletter
Rss

Palio - Il Barbero


IL BARBERO: SI CORRE CON I... PONY


Si corre! Il Barbero ci ha ripensato? Beh, non proprio, ma insomma qualcosa in questi ultimi giorni è accaduto. Infatti, come leggiamo nel comunicato diffuso in giornata dalla associazione presieduta da Andrea Clerici, pur mantenendo fede alla decisione presa e difesa in maniera unitaria da tutti i consiglieri (smentita così la voce di contrasti interni) il Barbero domenica 7 aprile scenderà in pista con i... pony. Di seguito ecco il comunicato dell'associazione.


Gent.mo Direttore, con riferimento a quanto apparso in data 04/02/2013 sul Suo giornale in relazione al particolare momento  che sta vivendo il Palio di Legnano (qui il testo), desideriamo chiarire alcune questioni da Lei poste al solo fine di evitare  che circolino voci inesatte che ci riguardano e che, se non spiegate, possano diventare per tutti i contradaioli e gli appassionati “la verità” .

Per primo vogliamo assicurare a tutti che tra i consiglieri del Barbero non esiste alcun dissidio e che, le  deliberazioni sono sempre state prese con ponderazione, serenità ed unanimità dei consensi. Ci preme anche rimarcare che la sofferta decisione di annullare le riunioni di corse già programmate non è stato né un capriccio nè un dispetto verso il Collegio e che le uniche motivazioni sono quelle espresse nella ns. risposta del 28/02/2013.

Facciamo notare che tutte le ns. comunicazioni sono state improntate ad una prassi, magari non  rigidamente ufficiale, ma sempre priva di ogni malizia o secondo fine. Al contrario, sono state intraprese  contro di noi azioni non propriamente amichevoli su cui preferiamo, al momento, sorvolare.

Siamo lieti di far sapere che il Barbero fortunatamente non ha problemi operativi ed intende continuare  nelle sue attività al servizio del Palio e che gli Sponsors ci hanno già riconfermata la piena disponibilità per i programmi del 2014.

Confermiamo anche la ns. intenzione di organizzare per il 07/04/2013 una giornata di corse pony e horse ball allo scopo di essere pronti all’eventuale inserimento delle stesse nel programma della Provaccia 2013, stiamo anche intraprendendo altre iniziative a favore del Palio sulle quali, se avranno il successo che speriamo, Vi terremo informati.

Associazione il Barbero


Pubblicato il 05/03/13 - 3376 visualizzazioni
Meteo
l'esperto dice

Tempo variabile nel fine settimana
In arrivo correnti fresche settentrionali con diminuzione delle temperature, ma scarse probabilità di pioggia...